venerdì 19 ottobre 2007

Forze politiche della sinistra palestinese: come fare della conferenza di Bush un successo

Il livello di serietà di qualunque sforzo Internazionale per risolvere il conflitto si traduce nell'impegno di spingere Israele a cessare le sue pratiche di aggressione contro il nostro popolo e di smettere di imporre il de facto unilaterale sul campo. Ciò comprende: mettere fine all'occupazione, bloccare la costruzione del muro dell'apartheid e smantellarne la parte già esistente , metter fine alle incursioni, alle uccisioni e agli arresti, smantellare i posti di blocco, rilasciare i prigionieri politici, annullare l'ordine prepotente di considerare Gaza come entità nemica e di mettere fine all'embargo. Noi firmatari, ribadiamo l'invito a Hamas a tornare sui suoi passi del colpo militare e violazione della democrazia e chiediamo che ponga fine all'anomala separatista a Gaza e di tornare sotto il quadro legittimo.

Le forze invitano anche a rimuovere tutti gli ostacoli che si oppongono ad un dialogo nazionale completo che conduca ad una soluzione pacifica e democratica alla crisi interna sulla base del documento d'accordo nazionale e della dichiarazione del Cairo.

Come prevenzione per i possibili rischi c'e bisogno di una partecipazione collettiva per amministrare il processo dei negoziati , con la partecipazione attiva di tutte le forze palestinesi interessate e con il completo svolgimento del ruolo dell'esecutivo dell'OLP di leadership nell' orientare la mobilizzazione politica e designare le sue strategie.


Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina

Unione Democratica Palestinese FIDA

Partito del Popolo Palestinese

Iniziativa Nazionale Palestinese - Al Mubadara

Nessun commento: